Image

Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft aiuta organizzazioni pubbliche e private in tutto il mondo a realizzare i loro progetti di trasformazione digitale con nuovi scenari di innovazione, come Cloud Computing e Intelligenza Artificiale.

La missione dell’azienda è sostenere persone ed organizzazioni ad ottenere di più, grazie alla tecnologia e al digitale. Microsoft vanta una lunga esperienza nel settore delle tecnologie innovative e oggi milioni di utenti stanno già utilizzando servizi e dispositivi sviluppati da Microsoft e dai suoi partner per il lavoro e il tempo libero. L’azienda ha inoltre maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing, Hybrid Work, Applicazioni di Business, Cybersecurity ed Artificial Intelligence, estendendo i vantaggi di queste tecnologie a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer fino ai temi sociali. 

Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con due sedi principali a Milano e Roma. Conta oltre 850 dipendenti e 14.000 aziende partner presenti sul territorio che impiegano oltre 400000 professionisti su tecnologie Microsoft. È anche grazie a loro che la filiale italiana è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione digitale del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese nel processo di trasformazione del loro business attraverso le nuove tecnologie. Microsoft Italia è inoltre impegnata a supportare studenti e docenti nell’adozione di tecnologie digitali per migliorare la didattica e l’apprendimento, fornendo competenze digitali. 

Sessioni del 17 novembre 2022