Dainese, storica azienda italiana attiva nell’abbigliamento motociclistico, è impegnata da tempo per rendere più sostenibile i propri processi produttivi. Nella convinzione che lo scopo e la ragione stessa dell'esistenza di un'azienda, al di là della mera creazione di profitto, debbano ricomprendere anche la creazione di valore per i suoi stakeholder e della società in generale.
In questo contesto, PwC ha supportato Dainese nell’evoluzione del suo bilancio di sostenibilità, così che da puro strumento di rendicontazione compatibile potesse diventare uno strumento di supporto il cambiamento per il business. Grazie anche al supporto delle tecnologie di analisi di Microsoft, PwC ha dunque curato per Dainese un progetto complesso di Environmental Profit & Loss, che permette di quantificare gli impatti economici e monetari delle emissioni di gas serra, dei consumi energetici e idrici dell’azienda lungo l’intera catena di approvvigionamento. Il risultato finale per i decisori aziendali di Dainese è quello di avere sempre il pieno controllo circa il raggiungimento degli obiettivi prefissati in materia ambientale e calibrare così le successive iniziative
Bernardo Petroni, Head of Compliance & General Counsel, Dainese
Roberto Tavano, Director, ESG Sustainable Operations, PwC Italia
L’obiettivo di PwC è quello di creare fiducia nella società e risolvere problematiche importanti.
PwC è un network presente in 155 Paesi con oltre 327.000 professionisti, di cui oltre 7.000 in Italia in 24 uffici, impegnati a garantire la qualità dei servizi fiscali, legali, di revisione contabile e di consulenza.
Privacy Policy | Cookie Policy